CONTATTACI  RASSEGNA STAMPAAREA RISERVATA 

 

FOTOGRAFIA DI RITRATTO IN STUDIO                                 1 Ottobre 2018

Il corso dedicato di ritratto e moda si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia che hanno già buone basi teoriche e che desiderano cimentarsi con la fotografia di ritratto in studio focalizzando la loro formazione sull'uso dei flash professionali applicando le diverse forme espressive che la luce ci permette di dare al ritratto esaltandone la bellezza.

Il corso è incentrato sull'uso delle luci flash professionali da studio ed è studiato per formare in maniera completa le persone che vi partecipano dando loro le basi fondamentali.

Oltre allo studio delle varie tecniche di illuminazione si darà spazio all'educazione dell'inquadratura per avere foto stilisticamente corrette ed esteticamente valide in modo tale da formare i partecipanti in maniera completa per poter così affrontare senza problemi una sessione fotografica per realizzare ad arte servizi di ritrattistica, book per modelle e servizi di abbigliamento/moda.

Il corso sarà tenuto in 5 incontri con cadenza settimanale il Lunedì dalle 21:00 alle 23:00 a partire da Lunedì 01 Ottobre.

Potranno partecipare massimo 6 persone per poter dare a tutti una solida formazione.

Terrà il corso il fotografo Aldo Stefanni

 

 

Biografia - Aldo Stefanni -

Sono fotografo professionista e creativo di Milano.Sono professionista dal 1993 e mi sono occupato di vari campi della fotografia industriale per specializzarmi poi nella riproduzione di opere d'arte lavorando per prestigiose gallerie e case d'aste internazionali e dal 2005 mi occupo a tempo pieno alla fotografia di ritratto, fashion per cataloghi e abbigliamento. Accanto all'attività professionale ho sempre portato avanti una ricerca creativa e ho fatto molte esposizioni sia personali che collettive in Italia e all'estero soprattutto dedicate alla figura umana che considero l'eccellenza della fotografia e che tratto con estremo rispetto pur nella ampiezza degli stili creativi. Attualmente tengo corsi e WS molto curati per PHOTOSINTESYS sia sul ritratto/moda che sulla creatività nella nude art per formare le nuove generazioni di fotografi a fare buone foto e ad essere anche ottimi referenti professionali e corretti per le persone che posano per loro.

 

http://www.fotoportale.it

 

 


PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA

 

Lunedì 1 Ottobre - 21:00  -  23:00

Lunedì 8 Ottobre - 21:00 -  23:00

Lunedì 15 Ottobre - 21:00  -  23:00

Lunedì 22 Ottobre - 21:00  -  23:00

Lunedì 29 Ottobre - 21:00  -  23:00

 


SEDE DELL'INIZIATIVA

 

Tutte le lezioni saranno tenute presso lo studio fotografico di Aldo Stefanni a Milano, alla sera dalle 21.00 circa in poi

 


GENERI FOTOGRAFICI TRATTATI

 

RITRATTO:  livello basso/medio


FAQ SULL'INIZIATIVA

 

Chi può aderire all'iniziava?

Il corso di ritratto in studio è un iniziativa riservata ai soci iscritti nell'anno corrente. Saranno accettate al massimo 6 iscrizioni per poter dare a tutti una solida formazione. In caso di rinunce verrà comunicato la riapertura delle iscrizioni a mezzo mail

 

 

Quale attrezzatura è consigliata e/o indispensabile?

E' necessario una macchina fotografica Reflex e/o mirrorless preferibilmente con ottiche dedicate al ritratto

 

 

Sono previsti dei costi?

Il costo è di € 140 a persona

 

 

Vi è un numero massimo di partecipanti?

Si, il  numero massimo di persone è 6. Saranno accettate le iscrizioni in ordine di arrivo e con conferma di pagamento entro i termini.

 

 

Come fare per iscriversi?

Per iscriverti, compila il modulo sotto riportato ed attendi la mail di conferma dell'avvenuta iscrizione. In caso di problemi contatta il nostro webmaster.

Testo pulsante

MODULO D'ISCRIZIONE

 

Per eventuali comunicazioni o maggiori informazioni contattare Fabio Zambelli attivita@carpediemfoto.it

  Home | Fotoclub | Soci | Eventi | Concorsi | Corsi | Mostre | Contatti |

Copyright © 2012-2018 --- All Rights Reserved. Luca Bossi

Circolo Fotografico Carpe Diem - postmaster@carpediemfoto.it