CONTATTACI  RASSEGNA STAMPAAREA RISERVATA 

 

GRIGLIATA CARPE DIEM                                                         

“Cascina Carpediem” E’ tale e tanta l’accoglienza e la disponibilità della famiglia Radovix che la loro splendida cascina di Asola e’ diventata un po’ la “Cascina Carpediem”…

Un appuntamento rinnovato nell’autunno in questo posto meraviglioso nella pianura mantovana, circondata da alberi, prati, campi, profumi e silenzi , dove il tempo si e’ fermato e con l’arrivo dei soci foto gastronomici si e’ ravvivata e colorata, riprendendo la sua bellezza.

La Cascina Carpe Diem ha la casa, il portico, l’aia, la piscina e, soprattutto la Casetta del Barbeque e i 27 elementi armati di peperoni e costine, birra e salame e salamelle , pancetta, braciole, zucchine e melanzane, formaggi, torte, salatini, sangria (tanta sangria) e vino (tanto vino) hanno preso possesso in un battibaleno della situazione.

I Maestri fuochisti in poche semplici mosse hanno magistralmente creato fuoco, falò e braci mentre dall’altra parte veniva scaricata la spesa dalle auto.

Lo sguardo attonito di Robertino Radovix e la sua domanda “Ma quanti giorni vi fermate???” rendono l’idea delle quantità acquistate. Bastava una occhiata per capire che non avremmo patito la fame.

Il portico e’ stato arredato da lunghe tavolate, apparecchiate con colori caldi e imbandite come nelle favole.

Risate, allegria, chiacchiere, un ambiente cosi’ “confortevole” per tutti che le ore sono volate.

E poi i canti,cori improvvisati al momento, liberatori dallo stress di tutti i giorni che sottolineavano il piacere di stare insieme. Tanta l’intesa che sembrava si fossero fatte prove per settimane intere, canti a squarciagola e mani che battevano il tempo, risate,tante risate.

Bello. Molto piu’ di una semplice grigliata, molto più di una gita in campagna, molto più di una una mangiata e una bevuta.

Abbiamo alzato i calici tante volte domenica, li alziamo virtualmente ancora un volta per ringraziare tutti i partecipanti che hanno resto la giornata speciale e soprattutto ringraziamo Robertino e la sua famiglia.

All’anno prossimo!

 

 

Vista la Gallery Fotografica

queste sono solo alcune delle foto presenti, clicca sulle miniature per entrare.

0
1
2
3
4
Torna a eventi
  Home | Fotoclub | Soci | Eventi | Concorsi | Corsi | Mostre | Contatti |

Copyright © 2012-2017 --- All Rights Reserved. Luca Bossi

Circolo Fotografico Carpe Diem - postmaster@carpediemfoto.it