CONTATTACI  RASSEGNA STAMPAAREA RISERVATA 

 

MILANO RUGBY FESTIVAL 2012

English version

 

L’ avventura di Carpe Diem al Milano Rugby Festival 2012 è iniziata giovedì 7 giugno ed essendo stati scelti dall’ organizzazione come fotografi ufficiali dell’ evento siamo partiti carichi di aspettative, ma l’ inizio non è stato facile, il nostro gazebo non era ancora pronto e noi non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa tanto da dover pianificare in maniera dettagliata turni e mansioni.

Il giorno seguente il gazebo era pronto e siamo riusciti ad allestirlo con tutta l’ attrezzatura necessaria. Tra una goccia di pioggia e l’ altra alcuni di noi hanno tentato di organizzare i turni dei soci e ad imparare le procedure di acquisizione, selezione e stampa delle foto. Qualcun altro invece ha cominciato a fare i primi scatti alla festa che ormai aveva ufficialmente preso il via.

Il sabato è iniziato sotto il solleone tanto che qualcuno di noi, durante gli scatti in campo è riuscito anche a prendere la prima tintarella e qualcuno a scottarsi!

Non è stato facile gestire la prima giornata full-time, ma é proprio vero che “l’ unione fa’ la forza”! Eravamo tutti entusiasti e motivati e questo ci ha permesso di compensare l’ inesperienza con la voglia di fare: chi in campo a fotografare, chi al gazebo a gestire l’acquisizione delle immagini e la loro selezione, tutti ci siamo dati da fare ed è presto arrivata la sera, quando finalmente avrebbe avuto inizio la festa. Eravamo tutti pronti a goderci la serata tra scatti, birra e atmosfera festosa  quando all’ improvviso si è scatenato un interminabile temporale di pioggia e vento fortissimo che ci ha appena permesso di mettere al riparo le attrezzature e che ha messo fine alla nostra giornata in un’ atmosfera un po’ fantozziana!

La domenica è iniziata molto meglio, vista l’ esperienza del giorno precedente: l’ organizzazione è stata migliore e la giornata si è svolta nel migliore dei modi, regalandoci anche la soddisfazione di qualche richiesta di stampa. Purtroppo la fortuna non ci ha assistiti e, dopo le premiazioni, la pioggia ci è venuta a trovare di nuovo mettendo la parola fine alla nostra esperienza al Milano Rugby Festival 2012.

E’ stato un week-end intenso e divertente che ci ha permesso di conoscerci ancora meglio e di fare gruppo ancora una volta grazie alla nostra passione comune: una quindicina di persone si sono alternate in queste giornate tra campo, backstage e serate e, nonostante l’ avvio un po’ in salita,  il tutto si è trasformato via via in un’ esperienza che molti di noi vorrebbero ripetere.

L’ atmosfera gioiosa di questo evento è frutto della sportività dei rugbisti che sanno sfogare le loro energie in campo per poi festeggiare con gli avversari a fine partita davanti ad un bicchiere di birra… anzi no…. ad una cisterna! :-)

Federica Cipolla

 

Gallery Fotografica

Richiedi i file in alta risoluzione delle tue foto preferite, così da poterle portare al tuo laboratorio di fiducia e stamparle. 

Per l'invio dei file in alta risoluzione ti chiediamo una donazione di  €. 1,00 per ogni file.

Buona visione.

18.06.2012. Pubblicate le foto della serata di sabato

                 
         
 

07th Festa

 

08th Festa

 

09th Festa

 

10th Festa

 
                 
         
 

08th Torneo

 

09th Torneo

 

10th Torneo

  10th Premiazioni  
                 
  Home | Fotoclub | Soci | Eventi | Concorsi | Corsi | Mostre | Contatti |

Copyright © 2012-2018 --- All Rights Reserved. Luca Bossi

Circolo Fotografico Carpe Diem - postmaster@carpediemfoto.it