CONTATTACI  RASSEGNA STAMPAAREA RISERVATA

PASSEGGIATA AL RIFUGIO TERZ'ALPE

Domenica 24 Luglio, dopo una settimana di tempo incerto e l'uscita a "Stambecchi" rinviata . Chiara, Michela, Piergiuseppe e Stefano accolgono l'invito di Luca per una passeggiata foografica al rifugio "Terz'alpe" a Canzo (CO). Partenza ore 9:00, colazione e alle 10:30 circa iniziamo la camminata. Il tratto di sentiero percorso fino al rifugio "Terz'Alpe" ha dislivello di 300 mt ci ha concessi numerosi spunti per fotografare, cascate, colori, flora e fauna tipici del sottobosco. Ore 12:00 non abbiamo resistito, così ci siamo entrati al rifugio. Salumi, formaggi, polenta, brasato, funghi, ci hanno letteralmente assalito quindi ... un mezzo litro di rosso, caffè e grappino ed abbiamo concludiamo alla grande la pausa pranzo.

All'uscita decidiamo di cambiare percorso per il rientro, infatti i sentieri che portano dal paese al rifugio sono due, uno costeggia il torrente "Ravella" ampiamente fotografato durante la salita, e l'altro quello denominato Via delle Alpi oltre ad essere meno impegnativo dal punto di vista fisico, lungo il l'itinerario presenta dei prati ove ci è stato possibile fotografare qualche farfalla e qualche fiore di stagione.

La giornata è trascorsa velocemente, la compagnia è stata ottima così come la cucina. Il viaggio di rientro come ci aspettavamo è stato un po' difficoltoso, ma ne è valsa la pena. Grazie a tutti e alla prossima

Luca Bossi

Vista la Gallery Fotografica

queste sono solo alcune delle foto presenti, clicca sulle miniature per entrare.